La Consulenza Tecnica di Parte (C.T.P.), è una consulenza che, nell’ambito di una Consulenza Tecnica d’Ufficio (C.T.U.), viene svolta da un Professionista del settore (Consulente del Lavoro ecc.) a sostegno della tesi della parte in causa che lo ha incaricato. Scopo della C.T.P. è quello si sostenere la tesi della propria parte, in accordo con il Legale della stessa, dando ogni tipo di supporto e informazioni utili al Consulente Tecnico d’Ufficio incaricato dal Giudice della causa, nel corso delle operazioni peritali.
La C.T.P. è dunque uno strumento necessario ma non obbligatorio, che la Parte può utilizzare nel proprio interesse nel corso di una C.T.U. disposta dal Giudice in corso di una causa che la Parte stessa ha azionato o subito nei confronti o da parte di altri.
Gilmar Consulting assiste i propri clienti, attraverso i propri professionisti in qualità di Consulenti Tecnici di Parte, nelle procedure di CTU per la verifica di conteggi e/o relazioni connesse all’amministrazione del personale.
In qualità di CTP si provvederà ad:
-Assistere l’azienda come esperto in materia di lavoro;
-Affiancare e interagire con il Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) nominato dal giudice per la verifica dei conteggi oggetto del contendere;
-Redigere le proprie osservazioni;
-Presenziare alle udienze e alle camere di consiglio dove risulta presente il CTU.